Contatti Richiedi Prestazione
News
Eventi
26 Luglio 2021

CERTIFICAZIONE VERDE: UN ULTERIORE INVITO PER TUTTI ALLA VACCINAZIONE ANTI COVID-19

Da oltre un anno e mezzo ci troviamo a convivere con un nemico invisibile che ha modificato profondamente le nostre vite e le relazioni sociali.

Il sistema del CCNL studi professionali, dal canto suo, ha dimostrato di saper reggere all’urto economico della pandemia e ha introdotto strumenti e risorse (quasi 30 milioni di euro) per sostenere le attività professionali.

Fortunatamente da qualche mese abbiamo l’arma giusta per combattere questa guerra: il vaccino.

Anche CADIPROF e tutto il settore degli studi professionali aderiscono convintamente alla campagna di vaccinazione promossa dal Governo italiano e da tutte le principali istituzioni internazionali.

Con la sottoscrizione del protocollo per la vaccinazione sui luoghi di lavoro, Confprofessioni e le altre parti sociali del settore hanno voluto sin da subito offrire il proprio contributo diretto, e tramite gli enti bilaterali, per un rapido coinvolgimento di tutti i lavoratori degli studi professionali sia a livello informativo che organizzativo.

La campagna di vaccinazione, dopo un primo momento di rallentamento dovuto alla scarsità dei vaccini disponibili, ha dimostrato di correre velocemente e oggi, più o meno in tutte le regioni italiane, sono state messe in sicurezza la maggior parte delle persone più fragili e degli anziani.

Domenica 18 luglio è stata realizzata la prima iniziativa organizzata da CADIPROF e Confprofessioni Piemonte con i medici della FIMMG, che ha portato decine di dipendenti e professionisti della provincia di Torino a vaccinarsi presso l’hub del Lingotto in orario dedicato.

Sono allo studio nuove iniziative per agevolare i lavoratori del settore, soprattutto nelle regioni che dimostrano i maggiori rallentamenti ma oggi è chiaro che chi vuole vaccinarsi, ha a disposizione tante opportunità per farlo.

Piuttosto il problema è convincere gli indecisi o meglio dire gli attendisti: adesso tocca ai più giovani e i dipendenti degli studi professionali con la loro età media al di sotto dei 40 anni sono tra questi.

Siamo certi che i lavoratori del settore sapranno rispondere all’invito alla vaccinazione che, dopo l’introduzione del green pass (per approfondimenti sulla certificazione verde clicca qui), si rende ancora più opportuna e indispensabile per riprendere a vivere nel modo che tutti conosciamo: eventi, manifestazioni sportive, cerimonie ma anche una cena tra amici torneranno presto ad emozionarci senza più la paura del nemico invisibile.

Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2021
2