Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
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Dentista per la Famiglia

Trattamenti ortodontici iscritto

Nuovo progetto sperimentale (in vigore dal 1-1-2024 al 31-12-2025)

CADIPROF rimborsa agli iscritti parte delle spese sostenute per un unico trattamento ortodontico finalizzato all’allineamento dentale. Rientrano sia l’apparecchio fisso e mobile che l’ortodonzia invisibile. Il rimborso è “una tantum”, quindi viene concesso a ciascun iscritto una sola volta durante il periodo di validità del progetto.

Massimali di rimborso riconosciuti:

RETE CADIPROF/ANDI (consultabile sul sito www.cadiprof.it)

Presso le strutture/professionisti della rete, rimborso pari al 30% del costo fatturato con massimale di euro 700 (settecento) per le spese sostenute tra il 1.1.24 ed il 31.12.25.

FUORI RETE

Presso strutture/professionisti che non fanno parte della Rete CADIPROF/ANDI, rimborso pari al 30% del costo fatturato con massimale di euro 500 (cinquecento) per le spese sostenute tra il 1.1.24 ed il 31.12.25.

Documentazione richiesta:

Per l’attivazione del rimborso, oltre allo specifico modulo, è necessario presentare la seguente documentazione:

  • Attestazione Odontoiatra (scaricabile dal sito e che si trova insieme al modulo rimborso per iscritto) debitamente compilata, con timbro e firma leggibili del dentista, che riporti le seguenti informazioni: indicazione del trattamento ortodontico (fisso, mobile, ortodonzia invisibile) – durata prevista del trattamento e preventivo di costo – data di inizio trattamento (data dell’acconto versato a conferma inizio lavoro o del saldo se pagamento anticipato in unica soluzione) – data di fine trattamento (data del saldo a fine lavoro).
  • Preventivo comprensivo del costo totale e durata del trattamento;
  • Copia dei documenti di spesa (intestati all’iscritto), nei quali siano evidenziate esclusivamente le prestazioni oggetto della presente garanzia;
  • Immagini delle impronte (digitali o calchi in gesso) con data e nome del paziente;
  • Certificazione/dichiarazione di conformità (CE – UE) del manufatto rilasciato dall’odontotecnico con il nominativo del paziente.
  • Copia dell’ultima busta paga.

N.B. Tutta la documentazione di cui ai punti precedenti se inviata via mail deve essere in formato digitale (file PDF o JPEG).

Termini per la richiesta:

La richiesta di rimborso deve essere inviata in unica soluzione al saldo del trattamento ortodontico.

Si precisa che vengono presi in considerazione esclusivamente i trattamenti iniziati dal 01/01/2024, intendendo per inizio del trattamento la data del primo pagamento effettuato alla conferma del preventivo. Pertanto, per poter accedere alla garanzia le spese devono essere state sostenute tra il 01/01/24 ed il 31/12/25. Non rientrano trattamenti iniziati nel 2023 neanche se il saldo degli stessi avvenisse nel 2024/2025.

Si specifica che rientra nel rimborso esclusivamente la voce di costo relativa al trattamento ortodontico. Mentre, restano esclusi eventuali ulteriori costi per altre tipologie di prestazioni seppur collegate al trattamento, quali ad esempio: visita dentistica, igiene orale, cure odontoiatriche, chirurgia orale, diagnostica dentale (ad es. cefalometria, ortopanoramica, rx endorale) e la gnatologia (ad es. bite notturno e/o diurno per bruxismo).

I documenti di spesa (fatture e ricevute) debbono quindi riportare il dettaglio delle prestazioni effettuate.  In presenza di più documenti di spesa relativi agli acconti e saldo dello stesso trattamento, gli stessi saranno accettati solo se coerenti con il preventivo e l’attestazione dell’odontoiatra.

Per informazioni su come richiedere il rimborso visita la sezione Richiesta rimborso

Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle  Disposizioni generali

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