Contributo per l’assistenza e la cura di persona non autosufficiente.
CADIPROF rimborsa agli iscritti le spese sostenute per l’assistenza e la cura del familiare in condizione di non autosufficienza nell’ammontare massimo di euro 1.200,00. La prima erogazione viene effettuata all’atto della richiesta del dipendente. Le erogazioni successive alla prima avvengono trascorso almeno un anno dalla data della richiesta precedente per le spese sostenute nel periodo intercorso.
Il rimborso può essere richiesto dal dipendente in copertura con il Piano Sanitario di cui all’art. 10 del Regolamento CADIPROF, da almeno 6 mesi dalla data della richiesta, per le spese sostenute, in costanza di copertura, per ciascun familiare in linea retta o collaterale di 1° grado (figlio/a, marito/moglie, genitore, fratello/sorella) che necessita di assistenza continua non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita e disabilità riconosciuta ai sensi della Legge 104/92 art. 3 comma 3. Rientrano in copertura le seguenti prestazioni:
Non sono rimborsabili le prestazioni di assistenza specifica svolte da familiari del dipendente o del non autosufficiente.
La richiesta di rimborso (da redigersi sull’apposito modulo scaricabile dal sito www.cadiprof.it sez. Pacchetto Famiglia contrassegnando il punto E – familiare non autosufficiente), deve essere presentata in unica soluzione per l’intera somma erogabile con allegata la seguente documentazione:
Per informazioni su come richiedere il rimborso visita la sezione Richiesta rimborso
Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle Disposizioni generali.
Di cosa hai bisogno?
Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree del Pacchetto Famiglia di tuo interesse!