CADIPROF è sempre attenta ai temi sulla prevenzione e raccomanda l’importanza della corretta e costante abitudine nello svolgere un insieme di attività, azioni ed interventi attuati con il fine prioritario di conservare lo stato di salute ed evitare l’insorgenza di malattie.
Ricordiamo che tutti gli iscritti Cadiprof possono effettuare gratuitamente dei check-up di prevenzione e che potrebbe essere un buon momento approfittarne dopo il rientro dalla pausa estiva con la ripresa delle normali attività.
Il Piano Sanitario prevede tre pacchetti prevenzione da eseguire in Strutture Sanitarie convenzionate con UniSalute. Per prenotarli accedi alla tua area riservata www.unisalute.it oppure scarica l’app UniSalute Up, inserisci la richiesta di prenotazione ed attendi l’autorizzazione da parte della Centrale Operativa. Il giorno dell’appuntamento recati presso la struttura con copia dell’autorizzazione ed effettuerai le prestazioni gratuitamente (non occorre avere una prescrizione medica).
I check-up sono i seguenti:
Per saperne di più consulta la sezione dedicata al seguente link: Prevenzione cardiovascolare e oncologica – Assistenza sanitaria – Fondo CADIPROF
Sempre sul tema della prevenzione Cadiprof ha stipulato a favore dei propri assistiti una convenzione con Innovabiohealth, che mette a disposizione degli iscritti e dei loro familiari tariffe agevolate dedicate, per poter effettuare comodamente da casa esami e test in vari ambiti di indagine, ad esempio: test genetici per la prevenzione, test per le allergie e intolleranze alimentari, test prenatali non invasivi, HPV test.
Per saperne di più sulla convenzione e sulle modalità di utilizzo consulta la sezione dedicata al seguente link: Convenzione Innovabiohealth per Test e Analisi specifiche a domicilio – Convenzioni – CADIPROF
In particolare, da settembre con testinclick™ è disponibile COLOTECT™, lo screening non invasivo di nuova generazione per il tumore del colon retto. A differenza del test comune basato unicamente sulla rilevazione del sangue occulto fecale, COLOTECT™ è un test combinato per il rilevamento qualitativo della metilazione di alcuni geni in campioni di feci umane, ed è estremamente più sensibile ed affidabile. Il campione può essere raccolto nella privacy della propria abitazione.
Clicca qui per scoprire tutto su COLOTECT™ e sull’importanza dello screening per il tumore del colon retto.