Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata
News

21 Aprile 2024

Differenza tra Cadiprof, UniSalute e FAS Andi. Cosa è gestito da ciascuno? 

Cadiprof è la Cassa di assistenza per i dipendenti degli studi professionali che gestisce, sia in forma diretta che tramite accordi con partner assicurativi, le prestazioni sanitarie e sociosanitarie a favore dei lavoratori iscritti.

Il Pacchetto Famiglia (e l’ex progetto Dentista per la Famiglia in vigore fino al 31-12-2024) sono gestiti autonomamente da Cadiprof in modalità di rimborso diretto.

Il Piano Sanitario è gestito da UniSalute tramite apposita Centrale Operativa; quando il dipendente viene iscritto alla Cassa, Cadiprof apre a suo nome una polizza con UniSalute per la gestione dei rimborsi e delle prenotazioni di prestazioni sanitarie presso strutture convenzionate.

La gestione dei rimborsi delle Prestazioni Odontoiatriche è dal 1° gennaio 2025 affidata a FAS Fondazione Andi Salute. Le spese precedenti seguono le disposizioni del regolamento in vigore fino al 31-12-2024 e quindi si deve: Inviare a UniSalute le spese fino al 31/12/2024 per cure odontoiatriche (igiene orale, levigatura radici, otturazioni, ricostruzione, devitalizzazione, estrazione, incisione di ascesso); Inviare a Cadiprof Pacchetto Famiglia le spese fino al 31/12/2024 per impianti osteointegrati iscritto e coniuge, corone fisse iscritto, ortodonzia iscritto e figli.
N.B. Vanno trasmesse a Cadiprof anche le spese a cavallo di due anni 2024/2025 per uno stesso piano di cura. Unica eccezione i trattamenti ortodontici per i figli che vanno inviati per anno di competenza delle spese: fatture 2024 a Cadiprof e fatture 2025 a FAS Andi.

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2025