Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata
News
Prestazioni
24 Novembre 2025

Vaccino antinfluenzale 2025/2026

Come di consueto, ad ottobre ha avuto inizio  la campagna vaccinale antinfluenzale .

Il vaccino è raccomandato alle persone con oltre 60 anni, a chi soffre di patologie croniche come, ad esempio, patologie respiratorie e cardiache, diabete, ma anche bambini e ragazzi in fascia di età 6-17 anni e donne in gravidanza. L’invito alla vaccinazione vuole sensibilizzare le persone più vulnerabili, con l’obiettivo di ridurre il più possibile la circolazione del virus.

La vaccinazione protegge per l’intera stagione influenzale, che va da novembre a marzo dell’anno successivo. Soprattutto in questo periodo, è sempre utile ricordare, non solo alle persone per le quali la vaccinazione è maggiormente raccomandata, l’importanza di una corretta alimentazione. Un’alimentazione sana è il primo strumento di difesa di cui possiamo disporre. A seconda della stagione, possiamo beneficiare di frutta e verdura con proprietà specifiche, utili a fornire l’apporto vitaminico di cui abbiamo più bisogno.

Per prevenire l’influenza è consigliato prediligere alimenti ricchi di vitamina C tra i quali: agrumi, kiwi, broccoli, verze, cavoli, radicchio, peperoni. La vitamina C rafforza il sistema immunitario, previene l’invecchiamento delle cellule, sostiene il sistema cardiocircolatorio e aiuta anche nell’assorbimento del ferro.

Cadiprof ricorda ai lavoratori iscritti che è in vigore la garanzia Rimborso vaccinazioni facoltative per iscritto e familiari, che comprende anche il rimborso al 100% del costo del vaccino antinfluenzale.

A partire dal 01/01/2025, il massimale annuo di rimborso, riconosciuto per l’intero nucleo familiare, è stato aumentato a € 250. La garanzia è rivolta all’iscritto e ai suoi familiari (coniuge/convivente e figli). Oltre al vaccino antinfluenzale, sono presenti nella garanzia: i vaccini anti HPV, Meningococco, Morbillo, Rosolia, Pneumococco, Difterite Tetano Pertosse, Epatite A rivolti alle categorie fragili.

Ricordiamo che l’invio delle richieste di rimborso avviene esclusivamente in via telematica, registrandosi ed accedendo alla propria area riservata (dipendente) del sito www.cadiprof.it nella sezione Cadiprof Pacchetto Famiglia si dovrà selezionare “nuova richiesta di rimborso” e la corrispondente voce “VAC – Rimborso Vaccinazioni iscritto e familiari dal 1-1-2025”.

VENT'ANNI DI IMPEGNO E TUTELE PER I LAVORATORI DEGLI STUDI PROFESSIONALI

VENT'ANNI DI IMPEGNO E TUTELE PER I LAVORATORI DEGLI STUDI PROFESSIONALI

Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2025