Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata
News
Prestazioni
25 Marzo 2024

Rinnovo Prestazioni Psicologiche: la salute sboccia dall’equilibrio tra mente e corpo.

Si pensa spesso che la buona salute sia collegata prettamente a fattori fisici, ma è bene accendere un faro su quanto sia importante il benessere psicologico dell’individuo. Il vivere quotidiano sottopone ognuno di noi a prove intense. Conciliare lavoro e vita privata/familiare è divenuto complesso. I ritmi settimanali lasciano poco spazio che possiamo dedicare alla cura di noi stessi. Accogliere l’idea di accettare un sostegno psicologico, che possa fornire gli strumenti idonei al superamento di una situazione delicata, è il primo passo per andare verso la risoluzione del problema.

Cadiprof ha scelto di rinnovare fino al 31/12/2024 il progetto sperimentale BenEssere in Famiglia, riguardante il rimborso Prestazioni Psicologiche.

La garanzia abbraccia più aree di interesse che nello specifico sono rivolte solo all’iscritto:

  • Supporto relativo all’ambito lavorativo
  • Sostegno alla genitorialità
  • Sostegno ai momenti di criticità della vita

Entrando nella pagina dedicata alla garanzia è possibile approfondire le casistiche comprese nelle aree sopra citate https://www.cadiprof.it/prestazioni/pacchetto-famiglia/prestazioni-psicologiche/ .

Per i figli degli iscritti è possibile effettuare richiesta di rimborso solo per supporto psicologico e riabilitazione per i disturbi dell’apprendimento e del neurosviluppo.

Se lo psicologo è iscritto alla rete Cadiprof-PLP è previsto:

  • Colloquio informativo gratuito
  • 10% di sconto applicato sulla parcella
  • Rimborso del 50% della spesa sostenuta fino ad un massimo di €350

Se lo psicologo non è iscritto alla rete Cadiprof-PLP:

  • Viene riconosciuto il 30% della spesa sostenuta fino ad un massimo di €150

L’iscritto ha la possibilità di verificare l’iscrizione dello psicologo alla rete Cadiprof-PLP chiedendo direttamente al professionista e/o controllando sul sito PLP nella pagina dedicata https://www.psyplp.it/cadiprof/ .

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2024