Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata
News
Prestazioni
24 Novembre 2023

Il Pacchetto Famiglia di Cadiprof è un sostegno importante agli iscritti per specifici bisogni legati alla famiglia.

Familiari in condizioni di non autosufficienza:

per i lavoratori iscritti alla cassa di assistenza sanitaria integrativa, Cadiprof riconosce un rimborso per le spese sostenute per componenti della famiglia che versano in condizioni di grave non autosufficienza, riconosciuta ai sensi della Legge 104/92 art.3 comma 3.

Tale rimborso è previsto per ciascun familiare in linea retta di primo 1° grado (figli, genitori, coniuge, fratelli/sorelle), che abbia la necessità di avere assistenza continua poiché non in grado di compiere gli atti quotidiani della vita.

L’importo riconosciuto è pari a €1200 annui e comprende:

– le spese per strumenti e/o prestazioni di assistenza alla persona

–  prestazioni mediche e/o presidi acquistati con prescrizione del medico curante

Per approfondire è possibile prendere visione della pagina dedicata https://www.cadiprof.it/prestazioni/pacchetto-famiglia/assistenza-a-familiare-non-autosufficiente-con-connotazione-di-gravita/ .

Assistenza figli senza connotazione di gravità:

Cadiprof rimborsa il 50% delle spese sostenute per l’assistenza a figli con disabilità riconosciuta ai sensi della Legge 104/92 art.3 comma 1. La fascia di età è quella compresa tra i tre anni compiuti fino ai diciotto. Sono inclusi figli in adozione o affidamento.

L’importo riconosciuto è pari a €600 annui e comprende:

– prestazioni mediche e/o presidi e/o dispositivi tecnici acquistati su prescrizione del medico curante

Per approfondire è possibile prendere visione della pagina dedicata https://www.cadiprof.it/prestazioni/pacchetto-famiglia/assistenza-a-figli-non-autosufficienti-senza-connotazione-di-gravita/ .

Supporto psicologico:

L’assistenza ad un familiare in stato di malattia è una condizione che può gravare sulla salute psicologica di ognuno di noi. Gli iscritti Cadiprof possono usufruire del rimborso per spese di consulenza psicologica.

Tale garanzia prevede quattro tipi di aree di interesse, una delle quali è “Sostegno relativo a momenti di criticità della vita”, che comprende la casistica di assistenza a familiari malati. Altro ambito di consulenza psicologica riconosciuto è quello per il Supporto psicologico e riabilitazione per i disturbi dell’apprendimento e del neurosviluppo per i figli a carico (fino al compimento dei 18 anni di età).

Per prendere visione nel dettaglio, invitiamo a leggere la pagina dedicata sul sito https://www.cadiprof.it/prestazioni/pacchetto-famiglia/prestazioni-psicologiche/ .

Sul sito ufficiale www.cadiprof.it troverai sempre le informazioni aggiornate di cui hai bisogno.

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2024
2