Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata
News
Amministrative
24 Novembre 2023

Anagrafe Fondi Sanitari: rinnovata l’iscrizione Cadiprof per il 2023

Il Ministero della Salute Dipartimento per la Programmazione Sanitaria ha comunicato alla Cassa il rinnovo per l’anno 2023 dell’iscrizione all’Anagrafe dei Fondi Sanitari Integrativi: di fatto, quindi, anche per il 2024 i contributi ad essa versati saranno deducibili ai fini delle Imposte sul reddito (Art. 51 del TUIR).

CADIPROF è iscritta sin dal 2010 all’Anagrafe dei Fondi Sanitari integrativi istituita presso il Ministero della Salute.

Il sistema sanitario italiano è basato sulla centralità della gestione pubblica: il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) eroga e garantisce a tutti i cittadini le prestazioni base nel rispetto dei Livelli Essenziali di Assistenza – LEA e basandosi sul principio di universalità.

I Fondi Sanitari integrativi collettivi, chenon hanno scopo di lucro, rappresentanoun importante pilastro del welfare sanitario. Forniscono infatti prestazioni sanitarie integrative e complementari a quelle del SSN, rispondendo a maggiori bisogni sanitari e facendolo sempre nel rispetto del carattere mutualistico della copertura.

Scarica qui l’Attestato di iscrizione 2023

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2024
2