CADIPROF rinnova i progetti sperimentali del Pacchetto Famiglia, confermandone alcuni in via definitiva. Vengono inoltre inserite nuove prestazioni sia nel Pacchetto Famiglia sia nel Piano Sanitario a supporto degli Iscritti. Di seguito le novità 2023
PIANO SANITARIO
Dal 1-1-2023 vengono introdotte negli Accertamenti Diagnostici del Piano Sanitario due importanti prestazioni riconosciute sia in modalità di convenzione diretta UniSalute sia in modalità di rimborso: la Densitometria Ossea (MOC) e l’Isteroscopia Diagnostica.
Vengono sospese dal 01/01/2023 le prestazioni legate all’emergenza Covid-19 e cioè le indennità in seguito al Ricovero per positività al Covid. Gli Iscritti avranno comunque la possibilità di beneficiare di tariffe agevolate per test Sierologici e Tamponi presso Strutture Sanitarie convenzionate con UniSalute mettendosi in contatto con la Centrale Operativa per ricevere le opportune indicazioni.
Tutte le disposizioni e dettagli delle garanzie sono disponibili sul sito nella sezione Piano Sanitario.
PACCHETTO FAMIGLIA
Vengono rinnovati anche per il 2023 i Progetti Sperimentali: Rimborso spese per l’assistenza dei figli con non autosufficienza senza connotazione di gravità (L.104/92 art. 3 comma 1), Rimborso spese per la Consulenza Psicologica (dal 1-1-23 anche fuori rete PLP) e Rimborso per gli iscritti del trattamento dell’Emicrania cronica mediante Anticorpi Monoclonali (con un incremento dei massimali).
La Cassa conferma in via definitiva e con rinnovo annuale il Rimborso Vaccinazioni per iscritto, coniuge e figli e la garanzia Rimborso Lenti da vista per gli iscritti con ripetibilità della richiesta ogni due anni e un extra massimale di rimborso in caso di acquisto delle lenti presso i negozi della Rete CADIPROF/Salmoiraghi & Viganò.
Viene introdotto, infine, un nuovo Progetto Sperimentale in vigore dal 1-1-2023: Rimborso per gli iscritti di Plantari Ortopedici.
Per gli approfondimenti è possibile consultare le specifiche sezioni del sito in Pacchetto Famiglia.
Specifiche
Si specifica che dal 01/01/2023 per le garanzie Gravidanza del Piano Sanitario UniSalute (rivolta alle iscritte Cadiprof in gravidanza) e Paternità del Pacchetto Famiglia Cadiprof (rivolta agli iscritti Cadiprof per la loro coniuge-convivente in gravidanza) le spese sanitarie legate al monitoraggio della gravidanza rimborsabili sono le seguenti: visite specialistiche ginecologiche, ecografie ostetrico-ginecologiche (compresa l’ecografia morfologica), analisi clinico chimiche, test e indagini genetiche (bi-test, amniocentesi, villocentesi, esami prenatali su DNA fetale).
CONVENZIONI
Vengono rinnovate per il 2023 tutte le Convenzioni che Cadiprof ha stipulato in favore dei propri iscritti:
Salmoiraghi & Viganò – Innovabiohealth – UniSalute – UnipolMove.
Tutte le convenzioni attive sono consultabili sul sito nella sezione Convenzioni.