Contatti Area Riservata
News
Eventi Prestazioni
17 Ottobre 2022

Cadiprof celebra la Giornata Mondiale della Vista con i consigli dell’oculista per mantenere una vista sana.

“La vista è un bene prezioso, tutelarlo è fondamentale per la propria salute.”

Si è tenuta lo scorso 13 ottobre la Giornata Mondiale della Vista, occasione di incontro e prevenzione in oltre 90 città italiane. Le malattie che compromettono parte o tutta la vista sono in crescita a causa dell’invecchiamento e minacciano oltre 3 milioni di italiani che risultano essere a rischio di GlaucomaDegenerazione Maculare e Retinopatia diabetica.

La prevenzione delle malattie degenerative della vista diventa, quindi, fondamentale per la salvaguardia della salute degli occhi, un bene preziosissimo a cui spesso si dedica poca attenzione.

Cadiprof, propone ai propri iscritti due contenuti di approfondimento ed informazione in collaborazione con Neovision Cliniche Oculistiche e con Essilor Luxottica Fondazione Salmoiraghi & Viganò.

Un video dedicato alla prevenzione visiva

È disponibile alla visione il video “Affaticamento visivo: riconoscere i primi segnali e mantenere una vista sana”, realizzato in collaborazione con Neovision, in occasione della Giornata Mondiale della Vista. Nel video la Dott.ssa Mariarosa Curatola fornisce alcuni spunti utili e campanelli d’allarme da considerare per mantenere una vista sana.

La vista, infatti, è il senso che, più di ogni altro, è in grado di trasmettere al cervello un enorme numero di informazioni che, una volta processate, si traducono nella nostra realtà quotidiana. Avere cura dei nostri occhi, quindi, è fondamentale per vivere una vita personale e professionale serena.

Link al video: https://youtu.be/b3aKVyiNe3M

Il documento Occhio e Guida: vedi bene, guida meglio

In Italia circa metà della popolazione ha problemi alla vista e questo fenomeno si riflette in modo diretto sulla guida. I disturbi visivi, infatti, spesso non sono corretti in modo adeguato.

  • I DIFETTI PIÙ FREQUENTI
    Al primo posto vi è soprattutto la miopia che colpisce circa il 30% degli italiani e causa una visione sfocata da lontano, segue la ipermetropia e la presbiopia.
  • I CONSIGLI PER METTERSI ALLA GUIDA
    • Effettuare una visita oculistica almeno una volta ogni 12 mesi;
    • Adoperare gli occhiali da vista è molto utile ma è importante che abbiano la giusta correzione, che siano ben centrati davanti agli occhi, che abbiano lenti pulite, non rigate;
    • Nella guida diurna si consigliano occhiali da sole con lenti certificate, le cui specifiche possono variare a seconda delle condizioni metereologiche.

Approfondisci l’argomento:                              Scopri i vantaggi a te riservati:

Scarica qui il paper Occhio e Guida                   Consulta qui la convenzione con Salmoiraghi & Viganò                                 

Ricordiamo che tutti gli iscritti CADIPROF godono di condizioni vantaggiose sull’acquisto di Occhiali da Vista, Occhiale da sole e Lenti a Contatto presso tutti i punti vendita Salmoiraghi & Viganò, presenti sul territorio nazionale.

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2022
2