Contatti Richiedi Prestazione
News
Eventi
28 Gennaio 2021

AL VIA LA NUOVA GARANZIA “Rimborso spese per il trattamento dell’Emicrania cronica mediante Anticorpi Monoclonali”

Dal 1° febbraio 2021 debutta nell’ambito delle garanzie CADIPROF il rimborso per il trattamento dell’emicrania cronica tramite l’utilizzo di anticorpi monoclonali.

Si tratta di una tecnica innovativa, che utilizzando nuove molecole ha lo scopo di eliminare la causa del mal di testa e non i suoi sintomi (principalmente il dolore, ma anche nausea, vomito, ecc.). Ricordiamo che oltre 6 milioni di italiani in età lavorativa, più del 75% donne, soffrono di emicrania e che una percentuale molto rilevante di tali soggetti (44%) non ha mai avuto una diagnosi per tale patologia.  

CADIPROF, in collaborazione con Novartis, in considerazione delle caratteristiche della propria popolazione assistita, ha voluto accendere un faro su tale condizione fornendo un contributo significativo (rimborso del 60% del costo con un massimo di 600€), agli iscritti che decideranno su consiglio del proprio medico e/o dello specialista neurologo, di avvalersi della nuova tecnica medica.

Il trattamento consiste in una prima fase (3 somministrazioni a distanza di 30gg circa l’una all’altra) a seguito della quale il neurologo valuta con il paziente l’efficacia risolutiva del trattamento e, in tal caso, l’opportunità di prosecuzione.

Sul proprio sito internet, CADIPROF fornisce un elenco, che sarà periodicamente aggiornato, dei centri sanitari privati presso i quali è possibile eseguire il trattamento oggetto della garanzia.

Per conoscere la nuova garanzia clicca qui.

Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2021