Contatti Richiedi Prestazione

Test sierologico e tamponi

Sono incluse nel Piano Sanitario CADIPROF ed erogate per il tramite di UniSalute, le seguenti coperture per la diagnosi del Covid-19:

          NR. 1 TEST SIEROLOGICO QUANTITATIVO PER LA RICERCA DEGLI ANTICORPI ANTI-SARS-COV-2

TEST SIEROLOGICO QUANTITATIVO PER LA RICERCA DEGLI ANTICORPI ANTI-SARS-COV-2

Rientra in garanzia esclusivamente l’effettuazione di UN SOLO Test sierologico quantitativo IGG- IGM per la ricerca degli anticorpi anti-SARS-CoV-2 .

Per l’attivazione della garanzia non è necessaria la prescrizione medica.

La prestazione potrà essere effettuata ESCLUSIVAMENTE in strutture sanitarie convenzionate ESPLICITAMENTE INDICATE e ABILITATE da UniSalute.

Per questa prestazione non è prevista la prenotazione tramite Centrale Operativa:

  • www.cadiprof.it, accedere direttamente al sito www.unisalute.it o utilizzare l’APP UniSaluteUp. Tramite questi canali l’Assistito potrà quindi individuare la struttura convenzionata che effettua la prestazione, contatterà poi direttamente la struttura per prenotare in autonomia l’appuntamento e procederà infine ad inserire la data e l’orario dell’appuntamento fissato sul sito di UniSalute.

UniSalute provvederà successivamente ad inviare l’autorizzazione alla struttura.

La spesa per la prestazione erogata all’Assistito verrà liquidata direttamente dalla UniSalute alle strutture medesime senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

Nel solo caso in cui l’Assistito fosse domiciliato in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate con la UniSalute, potrà scegliere di eseguire la prestazione in un qualsiasi centro di sua preferenza, nella sua provincia, e inviare successivamente la richiesta di rimborso, alla casella di posta elettronica indicata nella comunicazione che troverà nell’area riservata del Sito di UniSalute.

Il rimborso verrà effettuato senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

  TAMPONE A SEGUITO DI TEST SIEROLOGICO QUANTITATIVO POSITIVO no claus

Solo nel caso in cui il test sierologico di cui al punto “TEST SIEROLOGICO QUANTITATIVO PER LA RICERCA DEGLI ANTICORPI ANTI-SARS-COV-2” risultasse POSITIVO, UniSalute provvederà al pagamento del TAMPONE NASO FARINGEO PER RICERCA RNA VIRALE POST SIEROLOGICO.

Le prestazioni possono essere effettuate ESCLUSIVAMENTE in strutture sanitarie convenzionate ESPLICITAMENTE INDICATE e ABILITATE da UniSalute.

Per questa prestazione non è prevista la prenotazione tramite Centrale Operativa:

  • www.cadiprof.it, accedere direttamente al sito www.unisalute.it o utilizzare l’APP UniSalute Up. Sarà quindi possibile individuare la struttura convenzionata presente nell’elenco che troverà nella propria area riservata, contattare direttamente la struttura per prenotare in autonomia l’appuntamento e infine tramite la casella di posta elettronica indicata nella comunicazione che troverà nell’area riserva del sito UniSalute dovrà inviare: la prescrizione medica, il referto della positività al test sierologico, i propri dati anagrafici  (c.f., nome, cognome e data di nascita), struttura convenzionata presso cui si è prenotato e la data e ora dell’appuntamento.

In caso di positività al TAMPONE l’assistito avrà diritto ad effettuare un ulteriore TAMPONE/I secondo le tempistiche stabilite dal medico curante per verificare la guarigione.

Oltre alla prescrizione del Medico di base o dello specialista sarà necessario inviare anche il referto della positività al precedente TAMPONE.

Nel solo caso in cui l’Assistito fosse domiciliato in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute, potrà scegliere di eseguire la prestazione in un qualsiasi centro di sua preferenza nella sua provincia di residenza/domicilio e inviare successivamente la richiesta di rimborso, alla casella di posta elettronica indicata nella comunicazione che troverà nell’area riservata del Sito di UniSalute.

Il rimborso verrà effettuato senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

TAMPONE ANTIGENICO NASO-FARINGEO (TAMPONE RAPIDO)

Rientra in garanzia esclusivamente l’effettuazione di UN SOLO Tampone antigenico naso-faringeo (tampone rapido) per la diagnosi da infezione Sars-Cov-2 (Covid19 – Coronavirus) .

Per l’attivazione della garanzia non è necessaria la prescrizione medica, salvo diverse disposizioni impartite a livello regionale.

Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con UniSalute, le spese per le prestazioni erogate all’Assistito vengono liquidate direttamente alle strutture medesime.

Per questa prestazione non è attiva la prenotazione telefonica tramite la Centrale Operativa UniSalute.

L’Assistito dovrà prenotare in autonomia la prestazione, contattando la struttura e comunicando l’appuntamento on line sul sito www.unisalute.it o tramite l’app UniSaluteUp secondo la procedura di seguito descritta:

  • consultare l’elenco delle strutture convenzionate con UniSalute abilitate per il tampone antigenico naso-faringeo (tampone rapido); è possibile scegliere la struttura anche on line durante il processo di prenotazione;
  • contattare telefonicamente la struttura per fissare l’appuntamento;
  • accedere all’area riservata del sito www.unisalute.it nella sezione “fai una nuova prenotazione”;
  • selezionare “visite esami ed accertamenti” e scegli la prestazione “tampone”;
  • selezionare la struttura sanitaria e comunicare data e orario dell’appuntamento;
  • UniSalute invierà via e-mail la conferma dell’appuntamento e l’autorizzazione ad effettuare la prestazione presso la struttura sanitaria scelta;
  • il giorno dell’appuntamento recarsi presso la struttura sanitaria;
  • al termine della prestazione l’Assistito non pagherà nulla perché il costo verrà sostenuto direttamente da UniSalute.
  • In caso di disdetta o cambio data è bene informare UniSalute tramite l’apposita funzione sul sito UniSalute o attraverso l’app UniSaluteUp.

Nel solo caso in cui l’Assistito sia domiciliato in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute, l’Assistito potrà rivolgersi a strutture sanitarie o a personale non convenzionato con la UniSalute o a strutture del SSN e le spese sostenute verranno rimborsate integralmente.

Per ottenere il rimborso delle spese sostenute, l’Assistito deve inviare, in formato cartaceo, a CADIPROF presso UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti – c/o CMP BO – Via Zanardi 30 – 40131 Bologna BO, oppure in formato digitale tramite l’apposita funzione presente in Area Riservata, caricando la documentazione necessaria:

  • modulo di denuncia del sinistro debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte;
  • la prescrizione del medico di base o dello specialista, se richiesta a livello regionale;
  • copia fotostatica della documentazione relativa alle spese sostenute (distinte e ricevute) da cui risulti il relativo quietanzamento. Inoltre, l’Assistito, a fronte di specifica richiesta da parte della UniSalute, deve produrre specifica ed adeguata prova documentale dell’avvenuto pagamento della prestazione sanitaria di cui chiede il rimborso.

TAMPONE MOLECOLARE A SEGUITO DI TAMPONE ANTIGENICO NASO-FARINGEO POSITIVO (TAMPONE RAPIDO)

Solo nel caso in cui il tampone rapido di cui al punto “TAMPONE ANTIGENICO NASO-FARINGEO (TAMPONE RAPIDO)” risultasse POSITIVO, UniSalute provvederà al pagamento dei UniSalute provvederà al pagamento del TAMPONE NASO FARINGEO PER RICERCA RNA VIRALE POST TAMPONE RAPIDO.

Per l’attivazione della garanzia è necessaria la prescrizione medica

Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con UniSalute, le spese per le prestazioni erogate all’Assistito vengono liquidate direttamente alle strutture medesime.

Per questa prestazione non è attiva la prenotazione telefonica tramite la Centrale Operativa UniSalute.

L’Assistito dovrà prenotare in autonomia la prestazione, contattando la struttura e comunicando l’appuntamento on line sul sito UniSalute o tramite l’app UniSaluteUp secondo la procedura di seguito descritta:

•          consultare l’elenco delle strutture convenzionate con UniSalute abilitate per il tampone molecolare a seguito di tampone antigenico naso-faringeo positivo (tampone rapido); è possibile scegliere la struttura anche on line durante il processo di prenotazione;

•          contattare telefonicamente la struttura per fissare l’appuntamento;

•          compilare il modulo online

•          comunicare data e orario dell’appuntamento;

•          UniSalute invierà via e-mail la conferma dell’appuntamento e l’autorizzazione ad effettuare la prestazione presso la struttura sanitaria scelta;

•          il giorno dell’appuntamento recarsi presso la struttura sanitaria;

•          al termine della prestazione l’Assistito non pagherà nulla perché il costo verrà sostenuto direttamente da UniSalute.

•          In caso di disdetta o cambio data è bene informare UniSalute tramite l’apposita funzione sul sito UniSalute o attraverso l’app UniSaluteUp.

Nel solo caso in cui l’Assistito sia domiciliato in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute, l’Assistito potrà rivolgersi a strutture sanitarie o a personale non convenzionato con UniSalute o a strutture del SSN e le spese sostenute verranno rimborsate integralmente.

Per ottenere il rimborso delle spese sostenute, l’Assistito deve inviare, in formato cartaceo, a CADIPROF presso UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti – c/o CMP BO – Via Zanardi 30 – 40131 Bologna BO, oppure in formato digitale tramite l’apposita funzione presente in Area Riservata, caricando la documentazione necessaria:

•          modulo di denuncia del sinistro debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte;

•          la prescrizione del medico di base o dello specialista;

•          il referto della positività al TAMPONE ANTIGENICO NASO-FARINGEO (TAMPONE RAPIDO);

•          copia fotostatica della documentazione relativa alle spese sostenute (distinte e ricevute) da cui risulti il relativo quietanzamento. Inoltre, l’Assistito, a fronte di specifica richiesta da parte della UniSalute, deve produrre specifica ed adeguata prova documentale dell’avvenuto pagamento della prestazione sanitaria di cui chiede il rimborso.

Di cosa hai bisogno?

Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree della prestazione di tuo interesse!

Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
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